Faqs

Domande più frequesti

La nostra azienda garantisce la qualità e l’integrità degli articoli inviati.
Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l’importo al netto delle spese di psedizione e imballaggio.
Sarà sufficiente rispedire la merce e inviarci una e-mail a info@ediltermoclima.it fornendo:

  • Il codice dell’articolo da sostituire;
  • Il numero progressivo d”ordine rilasciato al momento dell”acquisto;
  • Il motivo della sostituzione;
  • Il tuo numero di telefono.

Le spese relative alla nuova spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico dell’acquirente.

  • Controlla che il numero dei colli consegnati siano corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
  •  Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviaci subito la segnalazione via mail all’indirizzo info@ediltermoclima.it

La consegna della merce ordinata avviene in pochi giorni lavorativi. Le modalità di pagamento differenti possono modificare il tempo di spedizione. La data indicata può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici e comunque non supera i 10 giorni lavorativi. Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, Ediltermoclima  processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua.
In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sul tuo account, dallo Stato ordini.

Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa viene lasciato l’indirizzo presso il quale ritirarlo (a partire dal giorno successivo alla tentata consegna).

Tutti i corrieri lasciano una prova di tentata consegna. Chiamando la sede di competenza si può concordare una nuova spedizione.

Le variabili che intervengono nella determinazione delle spese di spedizione sono diverse. I costi variano in funzione dell’area di destinazione della merce (Italia, Europa, Paesi esteri), del peso della confezione, dalla tipologia di imballaggio richiesta; ad esempio gli imballi speciali, hanno un costo superiore dovuto agli accorgimenti richiesti e ai ridottissimi tempi di consegna. Tutte le consegne espresse, a prescindere dalla tipologia della merce ordinata, provocano un aumento delle spese di spedizione. Data la complessità del calcolo dei costi, omettiamo una spiegazione dettagliata. In ogni caso il calcolo delle effettive spese di spedizione verrà sempre effettuato automaticamente e reso noto prima della conferma definitiva dell’acquisto.

Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a PayPal che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta. L”SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l”intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi. In questo modo è garantita l”assoluta riservatezza dei dati e l”instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. PayPal attraverso l”utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale. Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.

Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario. I dati per l’effettuazione del bonifico a favore della nostra azienda vi saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell”ordine d”acquisto.
  • Post-pay. I dati per l’effetuazione del pagameto a favore della nostra azienda vi verranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell’ordine d’acquisto. Questo tipo di pagamento è effettuabile anche presso le agenzie di lottomatica presenti nel territorio.
  • Contrassegno. È possibile pagare in contanti al ricevimento della merce, direttamente al Corriere incaricato di effettuare la consegna. Il pagamento in contrassegno comporta una maggiorazione di spesa dovuta al servizio “incasso ed invio contrassegno” da parte del corriere.
  •  Paypal. Se sei registrato a PayPal puoi effettuare il pagamento in sicurezza . Questo sistema di pagamento ha alcuni vantaggi non trascurabili: é immediato ed economico.

Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l”involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. La merce andrà rispedita a proprie spese.

Il rimborso riguarda il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali: imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dall’acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) o mediante l’apposito modulo di recesso che troverai all’interno della pagina Recesso, nella tua area personale. Un’altra condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.

La nostra azienda garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line.
Ai sensi dell’articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014, hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione. Se decidi di avvalerti del diritto di recesso dovrai rispedirci la merce a tue spese e inviare una e-mail mediante l’apposito modulo di recesso che troverai all’interno della pagina Recesso, nella tua area personale fornendo:

  • Il codice e la descrizione dell’articolo per il quale hai deciso di recedere. Ti ricordiamo che le informazioni riguardanti il codice dell’articolo e dell’ordine sono indicati nella tua pagina Ordini personale, accessibile tramite login.
  • Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono) dell’intestatario del conto corrente su cui accreditare la somma, il numero del C/C, i codici ABI e CAB della tua banca.

Provvederemo entro 30 giorni ad effettuare il bonifico bancario sul numero di conto da te fornito, comunicandotelo via e-mail.